Milano, la cerimonia in ricordo del commissario Calabresi

commissario calabresi

Si è svolta questa mattina presso la Questura di Milano la cerimonia commemorativa in occasione del 54esimo anniversario della scomparsa del Commissario Capo Luigi Calabresi e in ricordo delle vittime della strage avvenuta il 17 maggio 1973 in via Fatebenefratelli 11.

Il Questore Bruno Megale ha aperto le commemorazioni deponendo una corona dell’Anpi sulla lapide dei Caduti e un mazzo di fiori davanti al busto del Commissario. La cerimonia è proseguita in via Cherubini dove, insieme alla vedova Gemma Capra, e ai figli di Calabresi, il Questore ha deposto un altro omaggio floreale presso il cippo commemorativo.

La commemorazione è proseguita nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli per la celebrazione della messa. La cerimonia si è infine conclusa all’esterno della Questura, davanti alla lapide commemorativa dove sono state deposte le corone d’onore inviate dal Capo della Polizia, dalla Regione Lombardia, dal Comune e della Città Metropolitana di Milano, dall’Anpi e dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.