A Monza si terrà la prima edizione del San Giovanni Fest

Fonte Wikipedia

Per la prima volta la città di Monza organizza il San Giovanni Fest, un’unione tra storia spirituale e civile in occasione della festa di San Giovanni.

Il calendario, dal 24 al 28 giugno, prevede una serie di eventi tra musica, spettacoli, dj set e proiezioni storiche sulla facciata del Duomo.

Tra gli eventi in programma vi sarà il light Art, uno spettacolo proiettato tramite video sulla facciata del Duomo di Monza che racconta la sua storia e la sua evoluzione. Ogni sera dalle 21.30 alle 23.30 la proiezione avrà una durata di sette minuti con varie repliche.

Si prosegue poi con il kids corner, in Piazza Carrobiolo ci saranno varie attività dedicate ai bambini come ad esempio Suoni in gioco e anche spettacoli di magia e acrobazie.

Non mancherà anche la parte folcloristica, la musica dal vivo sarà protagonista in piazza Cambiaghi, piazza Duomo, piazza Roma, piazza San Paolo e piazza San Pietro martire. Il 24 giugno sotto i portici dell’Arengario ci sarà il dj set con Francesco Bianco e poi dj set Shorty-M2o radio. Il 26 giugno invece vi sarà un concerto di arpa e poi a seguire di cornamusa. Sabato 27 invece vi sarà un folk proveniente dai Balcani e alle 18.30 un nuovo concerto di arpa celtica. L’ultimo giorno invece, il 28 giugno, tornerà l’arpista Floraleda Sacchi con due concerti in piazza San Paolo e Piazza San Pietro martire.