Milano, ubriaco al volante investe un motociclista e un pedone, poi fugge

Grave incidente nella notte a Milano: un automobilista ha investito un motociclista e successivamente un pedone prima di darsi alla fuga. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della polizia locale con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni gravissime.

L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte nella zona est della città. Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe impegnato un incrocio senza rispettare la precedenza, travolgendo un motociclista. Dopo l’impatto, invece di fermarsi a prestare soccorso, il conducente avrebbe proseguito la marcia, investendo poco dopo anche un pedone.Le condizioni del motociclista sono particolarmente gravi: l’uomo è stato trasportato in ospedale e si trova ricoverato in prognosi riservata. Meno serie, invece, le conseguenze riportate dal pedone.

Scattato l’allarme, sono immediatamente partite le ricerche da parte degli agenti della polizia locale, che sono riusciti a individuare e fermare il veicolo sulla tangenziale Nord. Alla guida dell’auto si trovava un uomo ucraino di 37 anni. Sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 0,91 grammi per litro, superiore al limite consentito dalla legge. L’uomo è stato quindi arrestato. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e le responsabilità legate all’incidente.