Cappellini e pupazzi a tema Halloween per i piccoli pazienti della Neonatologia del Niguarda

Cappellini e piccoli pupazzi a tema Halloween per i piccoli pazienti della Neonatologia del Niguarda

Halloween arriva anche nella Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Niguarda di Milano. In occasione della festa del 31 ottobre, i piccoli pazienti del reparto hanno ricevuto cappellini, calzini e doudou decorati con zucchette e fantasmini, realizzati dalle volontarie dell’associazione Cuore di Maglia.

La Terapia Intensiva Neonatale è il reparto specializzato nell’assistenza ai bambini nati prematuramente o con condizioni di salute che richiedono cure e monitoraggi particolari fin dai primi giorni di vita. L’iniziativa di Halloween vuole portare un momento di festa anche nelle incubatrici e nei lettini, rendendo più accogliente l’ambiente ospedaliero per i neonati e le loro famiglie.

Le creazioni sono state confezionate dalle volontarie di Cuore di Maglia, associazione che realizza indumenti e piccoli accessori destinati ai bambini ricoverati nei reparti di Neonatologia. «Grazie alle creazioni delle amiche di Associazione Cuore di Maglia – Milano, che con la loro fantasia e il loro lavoro contribuiscono a rendere speciali anche le piccole occasioni di festa e portare un pizzico di magia nelle nostre giornate», si legge sulla pagina social di Neo – Associazione Amici della Neonatologia dell’ospedale Niguarda.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.