Il maltempo è il migliore in campo

Si sono disputati due ‘derby’ tra le formazioni del Nordmilano

Il fine settimana di partite delle squadre del Nordmilano ha un solo e unico protagonista: il maltempo. Molti degli incontri in programma, infatti, sono saltate a causa dell’allerta neve o sono state giocate su terreni di gioco proibitivi, condizionandone in alcuni casi i risultati. Anche se l’abbondanza dei fiocchi previsti su Milano e hinterland non si è fatta vedere, alcune gare sono saltate in via preventiva. È il caso per esempio del Girone E della Promozione, quello dove sono inserite il Cinisello e il Bresso Calcio. Entrambe le formazioni recupereranno il loro match nella serata di mercoledì 13 febbraio. I rossoblù se la vedranno contro l’Atletico San Giuliano, i bressesi saranno chiamati all’insidiosa trasferta sul campo del Tribiano.
Non è andata meglio nel Girone L della Prima Categoria: Cinisellese e Sesto Calcio scenderanno in campo rispettivamente contro Badalasco e Virtus Inzago nella serata del 14 febbraio, in quella che sarà la giornata di recupero per quasi tutto il girone. In classifica, i cinisellesi hanno un solo punto di svantaggio sulla zona play off, mentre i sestesi a quota 20 punti lottano per uscire dalla zona playout.
Tutte in campo, invece, le formazioni del Nordmilano inserite nel Girone Q della Seconda Categoria. Importante vittoria esterna per 3-1 del San Giorgio in visita alla Novatese: con questo successo i sestesi riprendono la corsa verso i play off. Sempre in trasferta portano a casa i tre punti la Rondinella (sul complicato campo del Niguarda) e la Rondò Dinamo, nel ‘derby territoriale’ giocato in casa dell’Atletico Cinisello. Solo un pareggio, ma con un pirotecnico 3-3, per il Real Cinisello in casa contro Mascagni. Sconfitta, infine, per l’Fc Bresso, sempre penultimo.
Anticipo mattutino, nel Girone B della Terza Categoria, per la JCusano che sul nuovo campo sintetico non va oltre lo 0-0 contro la Mojazza, terza forza del campionato. Nel secondo ‘derby territoriale’ in programma nel fine settimana tra una formazione di Sesto e una di Cinisello, questa volta nel Girone C della Terza Categoria, lo Sporting Club Cinisello fa male alla Città di Sesto vincendo per 1-0. Pareggio per 1-1 interno invece per la Stella Azzurra, contro un Real Crescenzago sempre più in rampa di lancio. Non è scesa infine in campo la Speranza: tutte rinviate le partite del Comitato di Monza.