Rachele Somaschini è Campionessa Italiana Rally

Una campionessa italiana di rally nel Nordmilano. La cusanese Rachele Somaschini, 26 anni, ha vinto il titolo tra gli equipaggi femminili nell’ultimo fine settimana.

La  trentasettesima edizione del Rally Due Valli era il penultimo appuntamento in calendario del Campionato Italiano Rally (Cir) e l’ultimo del Campionato Italiano Rally Asfalto (Cira). Il tracciato veronese ha incoronato il percorso di Somaschini, che ha trionfato anche nella coppa delle classi R3. Il titolo è arrivato al termine delle prove del Rally Due Valli, centrato insieme alla sua navigatrice Chiara Lombardi.

«Un anno dopo, una foto con solo sorrisi – ha dichiarato emozionata Rachele Somaschini -. Un enorme ‘grazie’ a tutti voi: in primis a Chiara, oggi nel nostro ‘anniversario’ sei stata ancora più brava, senza il tuo aiuto lo sai, poteva essere ben diverso. Invece non abbiamo mollato fino alla fine. Grazie a tutta la squadra: il Team Sportec Engineering per avermi dato come sempre una macchina perfetta, tutto l’Rs Team e la mia famiglia, mamma e papà, che mi supportano da sempre. Grazie al nostro Ds Sergio Marchetti per averci sopportato per tutto questo tempo e indirizzato al meglio. Grazie a tutti i volontari che durante la stagione sono venuti a dare una mano alla mitica Marika che mi ha seguito ovunque. Grazie anche a tutta la squadra che lavora dietro le quinte: fondamentali! Tutto questo lo dedico a voi. Grazie!».