Carnevale nel Nordmilano: il programma di Cinisello e Cusano

Maschere, coriandoli e stelle filanti: nei Comuni del Nordmilano si attende una delle feste più amate da grandi e piccini: il Carnevale, con i carri e la tradizionale sfilata.

I Caraibi a Cusano Milanino

Il carnevale a Cusano quest’anno sarà a tema cultura caraibica. L’amministrazione ha organizzato infatti per sabato 29 febbraio ‘Carramba… che fiesta!’, il tradizionale evento cittadino che celebra una delle feste più amate da grandi e piccini. La sfilata partirà alle ore 15 da piazza XXV Aprile e vedrà la partecipazione della banda cittadina e di numerose associazioni del territorio. La sfilata arriverà alla piazza del Comune dove si terrà lo spettacolo di musica e animazione.

Cinisello Balsamo: Piazza Gramsci al centro della festa

Il carnevale a Cinisello Balsamo si festeggia nella centralissima piazza Gramsci. Dopo il successo dello scorso anno, lo spettacolo allegorico che anticipa l’inizio della quaresima si terrà sabato 29 febbraio dalle 14.30. L’evento organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo e Decanato, in collaborazione con Milano Clown Festival e Amici di Denise, sarà una grande festa che rallegrerà l’intera città.

Proprio alle 14.30 partirà la baby dance curata dai giovani animatori degli oratori, mentre alle 15 andrà in scena lo spettacolo di bolle di sapone con la Clown Linda e l’arte della giocoleria su monocicli giraffa, grazie alle performance de El Circo Rodante. Dalle 16.30 comincerà il grande spettacolo di Funambolismo con il Clown Diego Alejandro Vaszquez Rodriguez. Per tutto il pomeriggio truccabimbi, ritratti itineranti con La Compagnia dei Ritratti e lo spazio gioco a cura degli oratori di Cinisello Balsamo.