Covid, le mascherine della Regione arrivano da un’azienda di Cormano

Tre linee di produzione sempre attive per realizzare le mascherine Ffp2 e Ffp 3 utilizzate per contrastare la diffusione del Coronavirus. L’azienda Bls di Cormano, grazie a un accordo con Regione Lombardia, ha avviato un maxi piano di produzione per fornire i dispositivi sul territorio lombardo. 

Bls Srl ha sede in via dei Giovi a Cormano. Attiva dal 1970, è uno dei maggiori produttori europei di soluzioni di protezione respiratoria per utilizzo industriale, medicale e militare. «Grazie a costanti investimenti in innovazione e tecnologie proprietarie nella progettazione di macchinari, Bls è riuscita a ingegnerizzare e automatizzare la propria macchina produttiva, in ottica Industry 4.0, per produrre prodotti di alta qualità, sicuri e ed ergonomici», spiegano dalla società.

L’azienda ha avviato un piano di produzione su 24h per i prossimi mesi, passando da 2 a 3 turni lavorativi. Si sta compiendo un importante sforzo industriale per soddisfare le richieste idi mascherine Ffp2 e Ffp3, per protezione da virus e batteri.

La società ha attivato inoltre le procedure di assunzione di oltre 30 nuove persone, con l’obiettivo di aumentare il più possibile la produzione, ridisegnando le linee e i processi per dare priorità alla fornitura di ospedali, istituzioni, forze dell’ordine e numerosi clienti del settore industriale. 

«Questo straordinario impegno produttivo e industriale nasce dalla volontà di contribuire alle esigenze sanitarie e mediche del Paese, di fronte all’emergenza generata dalla diffusione del Coronavirus che ha portato a un significativo aumento della domanda di mascherine protettive delle vie respiratorie».