La Cineteca di Milano cerca volontari per testare la sua nuova piattaforma interattiva

SESTO SAN GIOVANNI: "TUASESTO", PRESENTAZIONE DEI VIDEO E VECCHI FILMINI DEI CITTADINI, ALLO SPAZIO MIL - PROIETTORE CINEMA

La Cineteca di Milano sta cercando 150 volontari per provare la sua nuova piattaforma online ‘The film corner‘. Un ambiente virtuale di alfabetizzazione cinematografica e audiovisiva. «È nata per le scuole – racconta la Cineteca – ma vogliamo da oggi, e per un periodo limitato, condividerla con tutti voi, per testarne l’accessibilità e l’usabilità», scrive la Cineteca in una nota.

«Cerchiamo 150 volontari desiderosi di mettersi in gioco e di sperimentare le potenzialità della piattaforma nell’arco di una settimana. Non importa che età tu abbia: cerchiamo creatività, intraprendenza e voglia di sperimentare – recita l’annuncio -. Scopri il ‘dietro le quinte’ del mondo del cinema, sperimenta gli esercizi creativi giocando con inquadrature, montaggio, composizione dell’immagine, ricomponendo film famosi o creando la tua personale interpretazione: insomma, dai spazio al filmmaker che è in te».


Per candidarsi bisogna scrivere il proprio nome, cognome e indirizzo mail, entro domenica 29 marzo, a thefilmcorner@cinetecamilano.it. Specificando nell’oggetto ‘Test Film Corner’. A tutti i candidati verrà inviato un test e sulla base dei risultati verranno scelti i 150.