Coronavirus, associazione cinese dona 40mila euro agli ospedali

Quarantamila euro, materiali e presìdi agli Ospedali Sacco di Milano, San Gerardo di Monza e all’Ospedale di Vimercate. Li ha donati  l’Associazione Italia Cina Business di Monza, che riunisce oltre 40 operatori commerciali cinesi associati a Confcommercio Monza, per sostenere l’attività sanitaria e di ricerca a contrasto del Covid-19.

«Abbiamo comunicato la nostra intenzione all’assessore Giulio Gallera. Sentiamo il dovere – dichiarano il presidente Mao Aibin e il vicepresidente Chen Wenxu dell’Associazione Italia Cina Business di Monza – di dare un contributo a supporto dell’enorme sforzo che il sistema sanitario lombardo sta sostenendo».

In più, attraverso il segretario Alessandro Hu l’Associazione, che raggruppa anche moltissimi imprenditori cinesi in tutta Italia, sta donando un primo lotto di 10mila mascherine: all’ospedale San Gerardo di Monza; al Comune di Monza; al Comune di Agrate Brianza; al Comando Carabinieri di Concorezzo; all’Ospedale di Vimercate; al Comune di Vedano.  

Anche alcune aziende aderenti all’Associazione Italia Cina Business di Monza (come la Kosoom) stanno donando mascherine agli operatori commerciali di vari paesi del territorio per la consegna a domicilio di generi alimentari.