Sesto, Salesiani: è morto don Agostino Sosio

Non ce l’ha fatta don Agostino Sosio, il sacerdote dei salesiani, direttore e parroco della comunità parrocchiale, che nei giorni scorsi era stato ricoverato in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al Coronavirus.

Don Agostino è morto nella giornata di mercoledì 25 marzo. Le condizioni di salute del sacerdote si erano aggravate già nella mattinata, l’oratorio della Rondinella aveva invitato a una preghiera speciale per lui. Un invito poi raccolto anche da don Elio Cesari quando ha annunciato alla comunità salesiana la notizia della morte: «Preghiamo per la sua anima». «Carissimi, con grande dolore, a nome della comunità salesiana, vi comunico che è morto il nostro caro don Agostino», hanno aggiunto i Salesiani.

Don Agostino Sosio, 66 anni, era stato ordinato sacerdote 38 anni fa, dal 2011 aveva assunto l’incarico di responsabile della comunità pastorale ‘S. Maria Ausiliatrice e S. Giovanni Bosco’ a Sesto San Giovanni, composto dalle Parrocchie di Santa Maria Ausiliatrice e di San Giovanni Bosco.