Paderno Dugnano rende omaggio agli operatori sanitari

Non solo il minuto di silenzio. Paderno Dugnano ha voluto rendere omaggio agli operatori sanitari che quotidianamente sono impegnati sul territorio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Insieme ai comandanti della Tenenza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e della Protezione Civile, il sindaco Ezio Casati ha reso omaggio agli operatori sanitari e della Croce Rossa cittadina sul piazzale dell’Ospedale San Carlo: «Le note dell’inno nazionale sono state la voce virtuale di tutti noi per dire un grazie infinito alle donne e agli uomini che nelle corsie e a bordo delle ambulanze lottano con coraggio al fianco dei pazienti per sopravvivere al virus», hanno spiegato dal Comune di Paderno Dugnano.

«Oggi come non mai ho sentito il peso e il dovere della fascia tricolore che io ho indossato ma che virtualmente ha cinto tutta la nostra comunità – ha aggiunto il Sindaco Ezio Casati – Il nostro futuro ripartirà dai giorni di questa emergenza, dal ricordo di chi non ce l’ha fatta, dalla gratitudine per chi oggi vive e lavora in prima linea, con generosità, mettendo a rischio se stesso e sacrificando i propri affetti. Dovremo essere capaci di fare memoria di tutto questo per costruire un domani migliore».