Coronavirus, attivato a Cormano lo sportello psicologico: sarà online e aperto a tutti

Un nuovo servizio arriva a Cormano. In questi giorni di emergenza Coronavirus il Comune ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico, fornito da psicologi e psicoterapeuti esperti e rivolto a tutti i cittadini cormanesi.

«Il Coronavirus ha cambiato la quotidianità e ansie, dubbi e paure assalgono inevitabilmente giovani e meno giovani che possono sentirsi incapaci o inadeguati ad affrontare questo momento di difficoltà», hanno spiegato dal Comune. «Molti professionisti – proseguono – hanno deciso di mettersi a disposizione attraverso i servizi telematici realizzando video con consigli utili e piccole pratiche quotidiane, che possono contribuire a gestire al meglio le difficoltà».

Lo sportello psicologico sarà completamente accessibile a tutti online: tutti i martedì sulla pagina Facebook del Comune saranno resi disponibili i video realizzati dagli esperti, che affronteranno diverse tematiche per differenti fasce di utenza.

Il primo video è stato realizzato dalla Dott.ssa Federica Orlandi, psicologa ad approccio cognitivo-comportamentale e tratta l’argomento di come spiegare ai bambini vari aspetti di questo momento di emergenza.