Cinisello, un contributo straordinario per i servizi educativi

comune cinisello balsamo

Un contributo straordinario per i servizi educativi per i bambini da 0 a 6 anni di Cinisello Balsamo.

A stabilirlo è stata la giunta: «La pandemia ha colpito duramente le strutture che si occupano di servizi per la prima infanzia, chiusi ormai da oltre 4 mesi. Asili nido privati e scuole dell’infanzia che integrano l’offerta alle famiglie del territorio».

Il contributo, che ammonta complessivamente a 20mila euro, è stato erogato in linea con quanto previsto dalle circolari emanate dalla Regione Lombardia. «Riconosciamo l’importanza di questi servizi e il valore educativo, non solo assistenziale, che offrono alle famiglie queste strutture. Le risorse stanziate dalla giunta possono rappresentare, in questo momento di crisi e difficoltà, un sostegno e una testimonianza di vicinanza», ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli 

L’assessore al Bilancio Valeria De Cicco ha aggiunto: «Sono ben noti i nostri limiti di bilancio, soprattutto legati ai contenziosi generati dalle precedenti amministrazioni, ma desideriamo fare il possibile per andare incontro alle difficoltà economiche in cui si trovano tali strutture e stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili».