Trasporti Fondi spostati su altri progetti

895mila euro utilizzati per lavori diversi

Era stato uno dei temi caldi della campagna elettorale, lo scontro sulla realizzazione della metrotranvia Milano-Seregno.
Mentre la giunta Vecchiarelli si impegnava per i lavori preliminari e promuoveva l’utilità della tratta, la nuova amministrazione, guidata dal sindaco Simone Cairo, si oppone fermamente al progetto, promuovendo e sostenendo invece la possibilità di far arrivare la M5 nella città del Parco Nord.
Proprio in linea con questa direzione è stata presa la decisione di utilizzare i fondi destinati alla prima rata della linea ad altri lavori.
Si tratta di 895mila euro che non erano ancora stati versati per i cantieri e invece verranno utilizzati per lavori necessari in città.
«Sappiamo che i lavori della metrotranvia non partiranno per quest’anno. Per questo abbiamo deciso di devolvere il mutuo della prima rata a opere necessarie, proprio come ci eravamo impegnati a fare con i nostri cittadini», ha commentato il sindaco Simone Cairo.
Come dichiarato dal primo cittadino, questi fondi verranno quindi utilizzati per interventi che la giunta ritiene necessari al momento, come la manutenzione delle scuole e delle diverse strutture sportive cittadine, oltre che la sistemazione di strade e marciapiedi. La cifra è solo una delle tre rate che erano state previste per finanziare la costruzione della linea e ancora non versate, denaro che era stato fondamentalmente congelato da tempo in modo da utilizzarlo al momento dei lavori.