Benvenuti all’interno del Municipio

Visite guidate ogni due mesi

La sede storica del Comune di Cinisello Balsamo apre le sue porte a tutti i cittadini e ai curiosi. La novità della riapertura delle porte di Palazzo Confalonieri, prima decisione presa dal sindaco Giacomo Ghilardi e annunciata già lo scorso giugno, prende nuove forme. Oltre che per la giornata settimanale dedicata all’incontro con i cittadini introdotta dal primo cittadino, la struttura adesso sarà visitabile anche per far conoscere ai cittadini la sua storia, i principali luoghi in cui si svolge la vita amministrativa e alcune curiosità. L’obiettivo dell’amministrazione è sempre lo stesso: accorciare sempre più le distanze tra i cinisellesi e le istituzioni. «Palazzo Confalonieri è la casa del sindaco e di conseguenza di tutti cittadini, la sua storia e i suoi spazi meritano di essere conosciuti – ha commentato Ghilardi -. Con questa iniziativa desideriamo offrire ai cittadini un’ulteriore opportunità di incontro».
Le visite guidate di Palazzo Confalonieri cominceranno a partire da sabato 22 settembre. Una data non casuale, scelta in occasione dell’anniversario dell’inaugurazione del palazzo.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo visitepalazzo@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure compilando una cartolina disponibile al banco prestiti del Pertini.
Le visite successive saranno il quarto sabato del mese, con cadenza bimestrale.