le NOSTRE proposte

i libri…



Titolo: Ready Player One

Autore:
Ernest Cline

Genere:
Fantascienza

Casa editrice:
Isbn edizioni

Pagine:
608

Prezzo:
19,90 euro

Trama: Il romanzo è del 2010, ma è tornato in primo piano sugli scaffali delle librerie dopo l’uscita del film pochi mesi fa. Un racconto distopico ambientato nel 2045, su un pianeta Terra sovrappopolato e inquinato. L’unico svago rimasto per i suoi abitanti sembra essere L’Oasis, un mondo virtuale a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici.


Titolo: Dentro l’acqua

Autore:
Paula Hawkins

Genere:
Thriller, drammatico

Casa editrice:
Piemme

Pagine:
372

Prezzo:
19,50 euro

Trama: Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana.


le serie TV…



Data di uscita in Italia: Ottobre 2018

Canale:
TIMvision

Titolo:
Killing Eve

Creatori:
Sally Woodward Gentle, Phoebe Waller-Bridge

Genere:
Drammatico

Trama: Ricordate la Cristina Yang di Grey’s Anatomy? Dimenticate il camice bianco: Sandra Oh è tornata sul piccolo schermo nei panni di Eve Polastri, un funzionario dell’MI5 con il compito di rintracciare Villanelle, un’assassina sociopatica. Ma le due donne molto presto intrecceranno un legame di reciproca ossessione.


 width=

Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina

Creatore:
Roberto Aguirre-Sacasa

Canale:
Netflix

Data di uscita in Italia:
26 ottobre 2018

Genere:
Fantastico, horror

Trama: Ed è subito nostalgia degli anni Novanta. Per gli appassionati di ‘Sabrina, vita da strega’, questo autunno porterà con sé una bella novità. La streghetta adolescente sbarca in una nuova versione ‘dark’. Interpretata da Kiernan Shipka, Sabrina dovrà conciliare la sua duplice natura umana e magica, in un’incessante lotta contro le minacciose forze del male.


Titolo: Maniac

Creatori:
Cary Fukunaga e Patrick Somerville

Canale:
Netflix

Data di uscita in Italia:
21 settembre 2018

Genere:
Drammatico, fantascienza

Trama: È un remake dell’omonima serie norvegese e il suo cast vanta nomi del calibro di Emma Stone, Jonah Hill, Justin Theroux, Sally Field. I protagonisti della serie tv decidono di sottoporsi a un trattamento farmacologico che permette di guarire da ogni malattia, fisica e mentale. Ma non tutto va secondo i piani…


 width=
Titolo: The purge

Creatore:
James DeMonaco

Canale:
Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia:
Settembre 2018

Genere:
Thriller, horror

Trama: Basata sulla serie di film ‘La notte del giudizio’, il telefilm è ambientato in un’America governata dal regime totalitario. Si sviluppa intorno a un lasso di tempo di 12 ore, durante le quali qualunque reato, incluso l’omicidio, diventa legale. Ciascun personaggio, a quel punto, dovrà fare i conti con il proprio passato.