Tutti pazzi per la settima arte

cinema rondinella Immagine di repertorio

Kermesse dedicate alla cultura e ai più piccoli

Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni riprende a pieno ritmo la programmazione della nuova stagione.
Diverse le rassegne promosse dalla storica struttura sestese, a cominciare dai ‘Pomeriggi al cinema’.
In programma giovedì 13 alle 15.30 c’è la proiezione del film ‘Lorello e Brunello’, due biondi, gemelli che vivono da soli nel podere dove sono nati ai Pianetti di Sovana, in Maremma. La pellicola nel 2017 ha vinto il Premio Cipputi al Torino Film Festival.
La rassegna prosegue in diversi giorni della settimana, sempre dalle 15.30: in programma il 19 settembre ci sono ben tre proiezioni differenti, tra cui un film recentemente uscito sul maxi schermo come ‘Il Tuttofare’, con Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso e Guglielmo Poggi.
Per i piccoli amanti dei cartoni animati è stata invece pensata la kermesse ‘Un cinema per amico’, che al prezzo unico di 4 euro porta sullo schermo numerose proiezioni amate dai bambini.
Tra queste, sabato 15 settembre alle 15.30 c’è in programma ‘Rudolf e la ricerca della felicità’, la storia di un piccolo gatto nero, che vive con la sua amata padrona a Gizu, cittadina del Giappone.
La settimana seguente, sabato 22 settembre, sarà invece il recentissimo film ‘Luis e gli alieni’ ad animare il pomeriggio del Cinema Rondinella. La programmazione della rassegna dedicata ai più piccoli è stata calendarizzata fino al 26 gennaio, ma proseguirà anche oltre, e arriverà fino a sabato 25 maggio 2019. Riprende invece da martedì 25 settembre l’appuntamento con ‘La grande arte’, la rassegna dedicata alla cultura e ai grandi artisti del passato. Si comincia alle 15.30 e alle 21.15 con Salvador Dalì e il docu-film che permetterà agli spettatori di avvicinarsi al pittore e all’uomo. E mentre si aspetta il calendario completo di ‘Il cinema ritrovato’, per questi appuntamenti è in programma martedì 18 settembre una proiezione alle 15.30 e alle 21.15 di ‘Toro scatenato’, un film di Martin Scorsese con Robert De Niro.
Da giovedì 13 continuano inoltre le proiezioni del ‘Labour film festival’, la rassegna cominciata lo scorso 3 settembre e che durerà fino al prossimo 11 ottobre, proponendo 27 incontri, tra film fiction, corti doc, anteprime e incontri con gli autori. Le programmazioni complete di tutte le rassegne promosse dal Cinema Rondinella sono disponibili sul sito internet, www.cinemarondinella.it.