Il Pilastrello anima Bresso

In programma mostre e celebrazioni

È arrivato il momento delle celebrazioni della Madonna del Pilastrello, la festa religiosa che ogni anno riempie la città di Bresso di eventi e momenti di incontro. Il tema della sagra di quest’anno, che si terrà dal 27 settembre al 7 ottobre, sarà ‘Protagonisti della vita’.
A dare il via alle celebrazioni sarà l’incontro di Monsignor Mario Delpini con i giovani nel cinema San Giuseppe la sera di giovedì 27 settembre.
La festa proseguirà con il concerto del 30 settembre con il pianista e compositore Marcelo Cesena, con l’incontro alla Cooperativa dei Fiori il 3 ottobre e poi con gli eventi del weekend conclusivo, con la cucina degli spazi Iso Rivolta. Il 5 ottobre si terrà la ‘Festa dei nonni’ e una serata musicale; il sabato sarà invece dedicato allo sport e alla musica, anche nel teatro San Giuseppe.
Domenica 7 ci sarà la Santa Messa alle 11, il pranzo della sagra e nel pomeriggio la processione e il concerto della banda Santa Cecilia, oltre all’intrattenimento per i più piccoli.
Tante le mostre realizzate per l’occasione. Il comitato organizzatore e il Centro Sociale Anziani hanno dato vita a una mostra di arti visive per non professionisti; le opere verranno esposte nei locali di via Lurani e i 3 vincitori verranno premiati il 6 ottobre.
Ci saranno inoltre una mostra su Paolo VI, nella Sala Conti di via Roma, e una su ‘I santi della porta accanto’, nello spazio Iso Rivolta e nell’oratorio di via Galiano. Alcuni eventi proseguiranno nelle settimane successive, ma anche quest’anno la festa coinvolgerà tutta la città.