Halloween tra provette ed esperimenti ‘da paura’

Dalle storie animate in stop motion ai micro mostri

Esperimenti scientifici ‘raccapriccianti’, micro mostri e storie da paura. È il programma culturale offerto dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano in occasione di Halloween.
Negli spazi di via San Vittore 21, da giovedì 1 a domenica 4 novembre, le attività interattive proposte ai visitatori saranno pensate su misura.
Adulti e bambini dagli 8 anni in su, nella ‘Tinkering Zone’ potranno inventare e animare la loro storia mostruosa con la tecnica dello stop motion.
Proprio nella ‘Tinkering Zone’, giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, va in scena la spaventosa storia in stop motion, realizzata utilizzando macchina fotografica, computer e una grande varietà di materiali da costruzione.
Nell’i.lab Elettricità i piccoli potranno produrre scariche e scintille come nel ‘700 e scoprire come l’elettricità statica possa farci drizzare i capelli. Appuntamenti speciali sono previsti venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 alle 11, 14 e alle 16.
Nell’i.lab Biotecnologie, invece, i bambini a partire dai 7 anni osserveranno da vicino gli organismi della terra che decompongono gli esseri viventi e rimettono in circolo sostanze utili, mentre nell’i.lab Alimentazione realizzeranno cibi appiccicosi che brillano nel buio. Nell’i.lab Chimica, tra cilindri e provette, sperimenteranno reazioni chimiche raccapriccianti per creare un accessorio da paura. Qui, gli incontri a tema Halloween si svolgeranno venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 alle ore 10, 12, 15 e 17.
Nell’i.lab Area dei Piccoli, (giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4, alle ore 12, 15 e 17) utilizzando tanti materiali e un pizzico di fantasia, i bambini da 3 a 6 anni potranno creare delle spaventose lanterne di Halloween.
Il programma dettagliato delle attività del museo è disponibile sul sito museoscienza.org.