Un premio al valore per cinque agenti

Gli attestati anche per le operazioni di sgombero

Cinque agenti della polizia locale sono stati premiati al congresso nazionale del Sulpm di Riccione, per essersi distinti a livello nazionale per l’attività svolta nel 2018. Un attestato è andato per l’operazione di sgombero dell’ex Alitalia, occupata per qualche giorno dal collettivo Aldo dice 26×1 insieme a diverse famiglie sfrattate da Milano. Infatti, Sergio Minieri e Alessandro Zarra hanno ricevuto un attestato per aver «gestito e portato a compimento un’operazione di polizia, liberando un intero stabile occupato abusivamente da numerose persone e tutelando l’incolumità del primo cittadino».
Sono stati premiati anche Andrea Siracusano e Alessandro Rota, che dopo un rocambolesco inseguimento erano riusciti a fermare quattro minorenni, che si erano resi colpevoli di furto. Infine, è stato consegnato un riconoscimento a Giuseppe Mianulli, che «con grande professionalità e senso del dovere assicurava alla giustizia un malvivente che molestava alcune ragazze minorenni».
«Un grande onore per il nostro comando e per Sesto che da sei anni invia sempre uno dei contingenti più numerosi», sottolinea il delegato sindacale Sulpm e vigile Carmelino La Grotteria, che ha accompagnato i colleghi. Per la prima volta, è stata presente alla cerimonia anche l’amministrazione, rappresentata dall’assessore alla Sicurezza Claudio D’Amico che al tavolo nazionale ha portato «l’esempio del modello Sesto per la sicurezza urbana con l’attività straordinaria effettuata in questo anno e mezzo dal nostro corpo».