L’arte a misura di bambino

Foto di repertorio

Sei incontri pensati per i piccoli dai 3 ai 5 anni

In città è in arrivo un nuovo laboratorio per i più piccoli organizzato dal Nuovo Cortile, il servizio comunale dedicato alle famiglie bressesi.
Il nuovo progetto si chiama ‘Bimbi all’opera’ ed è un laboratorio espressivo e di teatro dedicato ovviamente ai bambini, ma accompagnati da un adulto.
I piccoli nati dal dicembre 2013 al gennaio 2016, e quindi dai 3 ai 5 anni, potranno partecipare ai 6 incontri dedicati alla scoperta dell’arte e dell’immancabile divertimento. «Bimbi all’opera è una fantastica occasione per i nostri piccoli, con le loro facce buffe e le loro espressioni uniche», ha commentato Cristina Dimasi, assessore comunale con delega all’istruzione e attenta ai più piccoli. Il corso inizierà il prossimo 25 febbraio e continuerà fino all’1 aprile. Dalle 16 alle 18 circa, bambini e accompagnatori scopriranno il teatro e giocheranno in compagnia, come in tutte le iniziative messe in atto dal Nuovo Cortile. Il laboratorio è aperto non solo ai residenti, ma anche a tutti coloro che vogliono partecipare; il costo è di 40 euro per i residenti, mentre sale a 50 per i non residenti.
Le iscrizioni sono aperte. Il servizio è ormai attivo da diversi anni e offre a tutti uno spazio di incontro per le famiglie con bambini piccoli, un luogo dove coniugare educazione e divertimento con l’aiuto di personale qualificato. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al servizio Tempo per le Famiglia Il Nuovo Cortile al numero 02.61.45.52.21 o all’ufficio Asili Nido Comunale allo 02.61.45.52.32.