Cusano Milanino, situazione nidi: ecco il punto

Chiarezza sul Don Giussani. Per adesso resterà aperto

L’attuale sindaco di Cusano Milanino, Lorenzo Gaiani, nei giorni scorsi ha fatto alcune dichiarazioni per riassumere il punto della situazione sugli asili nido cittadini. In particolare, si è concentrato sul nido Don Giussani, situato in via Colombo.

Il primo cittadino ha infatti dichiarato che il nido è aperto e continuerà la sua attività in modo regolare fino alle prossime vacanze estive. Il nido negli ultimi anni ha presentato alcune problematiche e criticità agli impianti e per questo la giunta ha deciso di trasferire l’attività in altro luogo, ma sarà compito della prossima amministrazione decidere quale sarà il futuro di questa struttura.

In ogni caso, come ha dichiarato Gaiani: «È stato chiesto all’attuale gestore del nido Don Giussani di garantire il servizio in continuità didattica almeno per l’anno 2019/2020». Oltre a parlare della struttura di via Colombo, il sindaco ha anche parlato del nido di via Prealpi. Per garantire una maggiore capienza e coprire tutto il territorio comunale l’amministrazione ha deciso di ripristinare il nido Anna Frank, situato in via Prealpi.

Per questo progetto sono stati utilizzati finanziamenti statali. Il primo cittadino ha dichiarato che i lavori dovrebbero terminare entro 60 giorni. Nell’attesa di sapere quale sarà l’esito delle prossime elezioni, i cittadini hanno così potuto capire qual è la situazione attuale dei centri che accolgono i più piccoli.

di Monica Lanzi