È primavera per la Pro Sesto: profumo di Serie C

Adesso si sogna il ripescaggio. Società chiamata a garantire

Suonano le campane a festa, si accendono fumogeni e si intonano cori di vittoria davanti al Breda: ‘gli eroi di Mantova’ sono tornati a casa.

Nello stesso giorno in cui il mondo si ferma per la conquista del trono nel finale di serie di ‘Game Of Thrones’, la Pro Sesto vince la sua secolare guerra, avvicinandosi per la prima volta dopo (quasi) dieci anni a un passo dalla Serie C. Nessun paragone azzardato: tornando con i piedi per terra, un’intera città si è fermata in attesa del risultato di Mantova. Un successo per 2-1 in rimonta firmato da Bertani e Scapuzzi.

Al triplice fischio parte la festa biancoceleste per un’impresa che ha proprio il sapore di storia. Lo scenario che si spalanca ora davanti alla società di Sesto San Giovanni è quello dei ripescaggi. In attesa del completamento dei turni dei playoff nazionali, la Pro Sesto occupa attualmente il quinto posto in graduatoria. Si tratta, vista la situazione di numerose società di Serie C negli ultimi anni, di un’ottima posizione per tornare a sedersi nuovamente sul tanto ambito trono dei professionisti, lì dove Sesto San Giovanni merita di stare.

La palla passa in mano alla società, che dovrà essere in grado di garantire economicamente il possibile ripescaggio. C’è aria di primavera in città, dal profumo di Serie C.

di Nicolò Gelao