Prendi in casa uno studente: opportunità per gli anziani a Cinisello

Novità in arrivo per gli anziani di Cinisello Balsamo. Il progetto si chiama Prendi in Casa uno studente, è stato finanziato dal bando Welfare di Comunità e Innovazione Sociale, promosso da Fondazione Cariplo, a cui ha aderito il Comune di Cinisello Balsamo con il coinvolgimento sia delle Politiche giovanili sia del Servizio Anziani.

Promosso dall’Associazione MeglioMilano, il progetto prevede di condividere gli spazi e le giornate con un giovane studente o lavoratore per dare e ricevere compagnia, per sentirsi più sicuri, per dare e ricevere rassicurazione, per dividere le spese di casa, per portare nuova energia. È stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri presso il Centro Anziani Costa dall’Assessore alla Centralità della Persona Riccardo Visentin e da un referente dell’associazione MeglioMilano. 

Nei prossimi giorni verranno stabilite le modalità di adesione, ma per chi vuole avere informazioni può rivolgersi al Servizio Anziani al numero 02.66.02.32.53.

“La proposta di convivenza vuole essere un’esperienza semplice di accoglienza. Offre diversi vantaggi, da un punto di vista sociale, ma anche economico, oltre a permettere un incontro arricchente tra due generazioni così distanti”, ha commentato l’assessore Visentin.