Scassinamento nella notte ai distributori automatici in via Monte Santo

Furto nella notte a Cinisello Balsamo. Il distributore automatico aperto 24 ore su 24 di via Monte Santo è stato preso di mira da ignoti, che hanno scassinato il cambia monete del punto vendita. Monete sparse per terra e Carabinieri al lavoro per risalire ai responsabili.

I militari hanno effettuato questa mattina i rilievi del caso. Sul posto sono infatti state trovate diverse tracce di sangue: uno dei mavlviventi potrebbe essersi ferito alla mano e al braccio nel rompere la finestra posta sopra l’insegna dei locali, dal quale poi si è introdotto nel retro dove e possibile accedere alle cassette con i soldi. Proprio nella giornata di ieri il cambia monete era stato ricaricato. Il distributore, inoltre, non è nuovo a furti e atti vandalici. «Solo qualche settimana fa – dichiara il proprietario Ernesto Ventura – una della macchinette era stata danneggiata. Siamo dovuti correre ai ripari rinforzando uno degli ingressi. Nonostante il lavoro, questa notte si sono introdotti da davanti». La società a Cinisello Balsamo possiede quattro punti vendita: in piazza Costa, piazza Gramsci, viale Romagna e, appunto, quello in via Monte Santo. A loro se ne aggiunge un altro in via Picardi a Sesto San Giovanni.

I Carabinieri hanno preso dei campioni delle tracce di sangue rivenute sul luogo del furto e sono ora al lavoro per risalire al responsabile, che potrebbe anche trattarsi dello stesso che già altre volte in passato aveva preso di mira il punto vendita.