Scacchi e Twirling, Cormano protagonista in Italia e in Europa

Nelle ultime settimane a Cormano sono dei risultati sportivi molto importanti, in due diverse discipline. La città del Nordmilano si è confermata al vertice di scacchi e Twirling nel panorama nazionale ed europeo.

Per quanto riguarda gli scacchi, per esempio, a Salsomaggiore nei giorni scorsi si sono disputati i Campionati italiani giovanili. Tra i partecipanti anche molte atlete e molti atleti di Scuola Scacchi Cormano: Giulia Sala ha trionfato nella categoria under 12, riconfermandosi al vertice della categoria dopo il successo dello scorso anno. Sesto posto per Ludovica Brasca e dodicesimo invece per Martina Flecchia. Secondo gradino del podio per Giorgia Agnello nella categoria under 10.

Per quanto riguarda invece il Twirling, all’inizio del mese Asia Falcone e Aurora Martinazzoli hanno conquistato il titolo continentale del Duo Junior. Le due campionesse d’Europa sono state celebrate in occasione dell’ultima seduta del consiglio comunale: «Il Sindaco ha consegnato ad Asia, Aurora e alla società che le ha cresciute e le segue un attestato di benemerenza sportiva, per un ringraziamento immediato a chi ha dato tanto lustro a Cormano, costituendo anche un esempio di tenacia, dedizione, impegno per i nostri giovani. Luigi Magistro ha anche preannunciato che verrà dedicato un momento speciale di premiazione ufficiale all’interno della Festa dello Sport del 15 settembre prossimo» hanno dichiarato dal Comune.