L’auditorium del Pertini intitolato a Falcone e Borsellino

In occasione dell’anniversario della morte del magistrato Paolo Borsellino, Cinisello Balsamo ha deciso di ricordare le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino intitolando loro l’Auditorium del Pertini.

«La scelta di dedicare l’Auditorium a due giganti della lotta alla mafia è il segno tangibile di un impegno che come Amministrazione ci assumiamo, anche in chiave culturale. Un impegno che rappresenta uno sprone a tutti noi a fare altrettanto nel nostro agire quotidiano. Vogliamo che tutti i cittadini, e in particolare i giovani, abbiano contezza del sacrificio e ne conservino la memoria», ha così motivato la decisione il sindaco Giacomo Ghilardi.

La cerimonia si svolgerà venerdì 19 luglio a partire dalle 18, durante questo momento l’Amministrazione comunale porgerà anche un particolare ringraziamento al Luogotenente Bernardo Aiello, comandante della locale stazione dei Carabinieri che, lo scorso 25 giugno, è stato insignito del titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.