Prende forma l’Allianz Geas Basket: intervista al presidente Filippo Penati

Una stagione vissuta da grandi protagonisti, al vertice del grande basket italiano femminile. L’Allianz Geas Basket, da neopromossa, ha riportato la città di Sesto San Giovanni nel paradiso della palla a spicchi, regalando emozioni ai tantissimi tifosi presenti ogni domenica sugli spalti.

«C’è grande soddisfazione per quanto vissuto la stagione scorsa – ha commentato il presidente dell’Allianz Geas Basket Filippo Penati  -. Abbiamo centrato un secondo posto in Coppa Italia e preso parte ai playoff scudetto. Tutto merito di un grande lavoro fatto dallo staff: una squadra in gran parte rinnovata rispetto all’anno prima ha fin da subito trovato la giusta amalgama, creando un buon clima in spogliatoio. Sul campo le ragazze hanno dimostrato grande tenacia e determinazione, un notevole spirito di appartenenza al club». Tutto però già archiviato, perché è tempo di guardare al futuro. Per la prossima stagione l’Allianz Geas Basket ha ufficializzato gli arrivi di Sabina Oroszova, Arianna Zampieri e Sara Crudo. «Alcune ragazze sono andate altrove – prosegue Penati -, ma abbiamo fatto una grande campagna acquisti nel profilo dell’investimento. Abbiamo puntato su figure che potessero condividere quella che è la filosofia del club. Siamo una squadra giovane, con alcune giocatrici che possono davvero crescere: Sesto può diventare anche per loro un luogo dove maturare dal punto di vista sportivo e umano».

E gli obiettivi per la prossima stagione? «Puntiamo a grandi risultati. Ai playoff prima di tutto, ma anche a costruire una squadra che abbia la possibilità di crescere dal punto di vista sportivo. Questa ambizione è possibile soprattutto grazie allo straordinario lavoro dello staff, a partire dall’allenatrice Cinzia Zanotti che è per noi un punto di riferimento ».