Regione Lombardia dice sì allo studio di fattibilità del sottopasso Fulvio Testi

Regione Lombardia dice sì allo studio di fattibilità per il sottopasso di viale Fulvio Testi. «In consiglio regionale abbiamo approvato il mio ordine del giorno in cui si chiedeva di finanziare lo studio di fattibilità del sottopasso in Via Fulvio Testi a Cinisello Balsamo: un’opera necessaria per la sicurezza dei cittadini del territorio» ha dichiarato Riccardo Pase, consigliere regionale che aveva presentato l’ordine del giorno.

Il consiglio regionale ha dato parere positivo all’unanimità, per la felicità del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi: «Ottime notizie per la nostra città. Si tratta di una grande opera strategica che Cinisello Balsamo attende da tempo necessaria per superare il grave disagio subito dai nostri cittadini, in particolare dai residenti dei quartieri che si affacciano sul tratto stradale, in termini di inquinamento, rumore e traffico. Ora si passa ai fatti e intendiamo attivarci concretamente, grazie anche al supporto del nostro parlamentare Jari Colla, per realizzare un intervento che risulta necessario anche in vista dell’arrivo della M5 e di eventi quali le Olimpiadi di Cortina».

Della possibilità di questo studio di fattibilità ne avevamo già parlato, riprendendo le dichiarazioni con cui Pase e Ghilardi presentavano il progetto:

Sottopasso Fulvio Testi, Regione Lombardia pensa allo studio di fattibilità