Cusano, variazione al bilancio: finanziati diversi progetti per la città

Il consiglio comunale di Cusano Milanino ha votato, nella giornata di ieri, la variazione di assestamento generale al bilancio previsionale. A darne notizia è direttamente il sindaco della Città Giardino Valeria Lesma: «Sarà ora possibile finanziare nuovi progetti attesi da tempo dai cittadini» ha dichiarato.

Nel dettaglio, 206.100 euro saranno destinati alla realizzazione del progetto vincitore del bilancio partecipativo dello scorso anno (riguardante la Biblioteca) e per la manutenzione straordinaria degli edifici comunali. Altri 50mila euro verranno destinati al ripristino della parete di arrampicata della palestra Donizetti e per la revisione delle attrezzature di tutte le palestre scolastiche. A proposito di attrezzature: 60mila euro saranno utilizzati per i giochi del parco Prealpi e per la manutenzione di altri giochi nei parchi della città. Fondi in arrivo anche per il decoro della Città Giardino: 10mila euro per la manutenzione straordinaria delle fontane (compresa quella storica di Piazza Flora) e ben 190mila euro per le potature da effettuarsi nel prossimo inverno. La variazione permetterà inoltre di avere 90mila euro a disposizione per l’efficientamento energetico e altri 50mila per la manutenzione straordinaria delle centrali termiche.

La variazione votata dal consiglio comunale di Cusano Milanino permetterà infine di poter mettere mano ad alcuni progetti riguardanti la sicurezza, entrambi presenti all’interno del programma elettorale presentato da Valeria Lesma. L’illuminazione pubblica vedrà dei lavori, pari a 145mila euro, per l’adeguamento dell’impianto, mentre 30mila euro saranno stanziati per implementare la videosorveglianza in città.