Mauro Perrone agli Europei della Boccia Paralimpica

Cinisello Balsamo: campionati di boccia paralimpica al Palazzetto dello Sport. A sinistra Mirco Garavaglia e a destra Mauro Perrone

Ci sarà anche il cinisellese Mauro Perrone al Siviglia European Regional Championship, la manifestazione continentale di Boccia Paralimpica che si terrà nella città spagnola dal 26 al 31 agosto. Dopo i Mondiali di Liverpool dello scorso anno, Mauro Perrone prenderà parte agli Europei insieme ad altre due stelle del movimento italiano: tra loro il compagno di squadra Mirco Garavaglia. Per Perrone, che parteciperà quest’anno al suo secondo Europeo, la convocazione è arrivata direttamente dalla Federazione Internazionale, che ha chiamato a gareggiare i migliori atleti presenti nell’ultimo ranking.

«Arrivo dall’inaspettata vittoria a squadre dei campionati italiani – ha dichiarato Mauro Perrone -. Spero di fare bene o di limitare i danni: saranno Europei molto partecipati e competitivi perché i vincitori di ogni categoria avranno il pass diretto per le Paralimpiadi di Tokyo del prossimo anno. Ci sono atleti portoghesi, inglesi e greci molto agguerriti».