Il Memorial Scirea è del Milan: Torino battuto 6-1

Premiazione edizione 2018

Sette gol in totale, ma con l’ago della bilancia a pendere, al termine dei sessanta minuti, completamente dalla parte del Milan. È la formazione rossonera ad aggiudicarsi la trentesima edizione del Memorial Scirea, bissando così il successo della passata edizione.

Un match cominciato in salita per i rossoneri, con il Torino bravo a tentare di giocare palla a terra nonostante la pioggia. Ma alla prima occasione, il Milan mette la testa avanti grazie a Nahrudnyy. Un vantaggio di pochi minuti, prima del pareggio granata con Gerarca. La partita potrebbe decollare ma, invece, la coppa prende la direzione di Milano. La rete di Mangiameli  riporta il Milan avanti: è l’inizio della fiera del gol rossonero. Il Torino dietro balla molto e i campioni in carica possono arrotondare grazie alle doppiette di Nahrudnyy e Mangiameli prima, e ai gol di Benedetti e Sala poi.

La finale per il terzo posto è stata invece vinta dalla Lazio: il match con l’Atalanta è stato deciso da una punizione capolavoro di Oliva, che ha fissato il punteggio sul 2-1 finale.