Cinisello, al via il tour di sindaco e assessore nelle scuole cittadine

Era stato annunciato a metà agosto, adesso il tour nelle scuole è pronto a partire: da giovedì 12 settembre il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli per circa un mese gireranno in tutte le strutture di Cinisello Balsamo.

«Come amministrazione comunale anche noi ci impegniamo ogni giorno per rendere le scuole più sicure e funzionali, numerosi sono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati durante l’anno e soprattutto nei mesi estivi. Ritornare nelle scuole è un impegno che ci siamo assunti perché solo attraverso la presenza reale e il dialogo è possibile apportare tutte le migliorie di cui le scuole hanno bisogno. Per garantire una scuola di qualità è fondamentale la programmazione puntale degli interventi e la loro verifica» ha dichiarato il sindaco Ghilardi.

«Il vero cambiamento culturale parte proprio dai nostri giovani – ha aggiunto Gabriella Fumagalli , siamo fermamente convinti che investire nella scuola e nella formazione significhi avere a cuore le sorti della città e dei suoi cittadini. Per questi motivi oltre alla risoluzione dei problemi logistici e strutturali continueremo ad estendere la nostra azione attraverso la promozione di progetti pedagogici e formativi che tengano conto del contesto sociale e culturale per essere davvero rispondenti alle esigenze dei nostri ragazzi».