Ripartono i campionati di calcio nel Nordmilano

Foto dal profilo Facebook della Stella Azzurra di Cinisello Balsamo

Prime settimane di calci al pallone nel Nordmilano. Chi prima e chi dopo, in tutte le categorie, le società di calcio sono tornate a sfidarsi sui campi della provincia.

Nell’Eccellenza lombarda, Girone B, il Cologno è fanalino di coda del proprio raggruppamento, ultimo a quota 0 punti. Un brutto inizio di campionato per i colognesi, reduci dalla pesante sconfitta interna (3-0) contro il Cisanese.

In Promozione, Girone E, non è partito bene il campionato del Cinisello: per i rossoblu appena un punto in tre partite, con la sconfitta per 3-2 sul campo del Città di Sangiuliano nell’ultimo turno. Leggermente meglio il Bresso Calcio, reduce da tre pareggi consecutivi: domenica scorsa 1-1 sul campo del Villa. Tre punti in classifica, al momento, anche per la Cob 91, sconfitta di misura in trasferta in casa della Soresinese.

Chi può sorridere è la Cinisellese in Prima Categoria: 6 punti in tre giornate e vittoria per 2-0 in trasferta a Besana nell’ultimo turno. Il ‘derby’ del Nordmilano Cg Bresso-Sesto 2012 se lo aggiudicano gli ospiti con il risultato di 0-2. Sempre sconfitto, in questre prime tre giornate di campionato, il Palazzolo Milanese: nell’ultimo turno sconfitta a domicilio contro La Dominante.

Venendo invece a raccontare la Seconda Categoria, nel Girone R è partita bene la Rondinella, convincente domenica scorsa nel successo interno per 4-0 contro la Milanese Corvetto. Arranca il San Giorgio, che lo scorso fine settimana ha trovato il primo punto stagionale pareggiando sul campo della Macallesi. Pirotecnica vittoria per la Rondò Dinamo, che espugna con il punteggio di 4-3 il campo della Scarioni. Nel Girone T raschiano il fondo Real Cinisello (1 punto, sconfitto 4-2 domenica) e Atletico Cinisello, sempre sconfitto. Vertice alto della classifica, invece, per la Vires. La società di Cologno Monzese ha totalizzato 5 punti nelle prime tre gare della stagione, pareggiando per 1-1 lo scontro diretto con il Varedo.

I campionati della Terza Categoria sono infine cominciati nell’ultimo weekend. Nel Girone C si registrano le sconfitte di Us Pio XI Speranza (in casa per 5-1 contro l’Usva San Francesco) e JCusano (3-1 interno in favore dello Sporting Cesate). Esordio positivo per la Stella Azzurra, che vince in trasferta per 1-0 il ‘derby’ contro l’Fc Bresso. Nell’altro scontro diretto del Nordmilano, L’Ambrosiano Dugnano espugna per 3-2 il campo della Nuova Cormano Calcio. Pirotecnico 3-3, infine, per il Paderno Dugnano in trasferta nella casa de La Benvenuta. Riposo per il San Luigi Cormano. Nel Girone D, infine, esordio con pareggio per la Città di Sesto: 1-1 contro il Real Crescenzago.