Il grande Kick Boxing al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo

sesto sport da combattimento

Il Kick Boxing sbarca al Palazzetto dello Sport Salvador Allende di Cinisello Balsamo. Il 10 novembre, grazie all’organizzazione dell’associazione Fight Club Kbk e al patrocinio del Comune, in città si svolgeranno i campionati regionali di questa disciplina di contatto.

Si tratta di un ritorno a Cinisello, per la prima fase di questa manifestazione: «La competizione risulta essere molto importante nel panorama nazionale della Kick Boxing in quanto propedeutica al percorso competitivo italiano, utile per poter poi accedere alle fasi interregionali e infine ai campionati italiani che si terranno a maggio 2020», spiegano gli organizzatori.

Ma l’importanza di questa competizione, per il mondo della Kick Boxing, è perfettamente riassunta nei dettagli e nei numeri che interesseranno il palazzetto nella domenica di gare.

«Un livello di gara – proseguono – molto alto in quanto alcuni atleti che vi parteciperanno sono titolati come campioni italiani, europei e mondiali e dovranno gareggiare per riniziare il percorso annuale che gli consentirà̀ di poter mantenere il titolo. All’evento sono attesi circa 500 atleti provenienti da tutta la Lombardia». L’ingresso al palazzetto sarà gratuito per il pubblico.