Prende forma il Tavolo per la disabilità di Cinisello Balsamo

comune cinisello balsamo

Cominciano a fare rete le associazioni che andranno a formare il Tavolo per la disabilità del Comune di Cinisello Balsamo.

Ad annunciarlo sono direttamente i vertici di Palazzo Confalonieri: «Buona la partecipazione delle associazioni al bando per la costituzione del ‘Tavolo per la disabilità’ – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco -, sono soddisfatta per le adesioni delle realtà sociali del territorio che, ancora una volta, hanno dimostrato interesse e voglia di fare rete. Ora ci metteremo a lavorare insieme per dare vita alla settimana della disabilità prevista per fine novembre».

In vista dell’organizzazione della settimana della disabilità, in programma dal 28 novembre al 3 dicembre, faranno parte del Tavolo per la disabilità Anffas Lombardia, l’Associazione sportiva ARES, la Cooperativa sociale Arcipelago, il Consorzio SIR (Formofficina), l’Associazione La Svolta, la Cooperativa sociale Mirabilia Dei, la Cooperativa Pianeta Azzurro e la Cooperativa Solaris, oltre ai referenti tecnici degli uffici comunali e dell’Azienda Consortile Insieme per il Sociale.

«Le associazioni che hanno aderito e manifestato il loro desiderio di collaborare sono al momento 8, nulla vieta in futuro che la rete si allarghi in caso di nuove disponibilità», ha concluso l’assessore De Cicco.