Speciale Abitare: scoprire una ‘Cusano Nascosta’

cusano milanino

Si chiama Cusano Nascosta ed è una pagina Instagram nata a inizio 2019 con l’obiettivo di raccontare la città. Un’idea figlia dei tempi moderni, che porta ai cittadini immagini con nuove prospettive.

Cusano Nascosta è nata da un progetto di Gruppo Brugnano, impresa immobiliare dell’ingegnere cusanese Giuliano Brugnano. Con lui collabora Valentina De Luca, anche lei cusanese 26enne, grafica e fotografa, che si dedica a fotografare Cusano.

«Vogliamo dare una visione del paese più artistica e conviviale – ha spiegato De Luca -. Vogliamo comunicare il bene e il bello che c’è a Cusano, la sua storia e dimostrare che col sostegno si può crescere e dare più grinta al paese».

E così è nata la pagina Instagram, che tra i suoi post mostra gli interni di Palazzo Omodei, i cittadini in festa, e paesaggi suggestivi. «Abbiamo scelto Instagram come social come se fosse una moderna galleria d’arte. Ci sembra perfetto per comunicare il territorio» ha aggiunto De Luca.

E mentre le foto continuano a diffondersi sui social, Cusano Nascosta sta partecipando al 44esimo concorso di fotografia cittadino.      

Speciale Abitare: «Dal generale al particolare», i consigli di Servizi Immobiliari Kapital