Cologno, l’associazione Creare Primavera spegne 30 candeline

30 ottobre 1989, 30 ottobre 2019. Trent’anni fa l’associazione Creare Primavera di Cologno Monzese muoveva i suoi primi passi in città. Tre decenni di attività che hanno portato l’associazione, nata per promuovere la cultura dell’accoglienza con azioni concrete, a organizzare un momento di festa per celebrare il traguardo.

Mercoledì 30 ottobre alle 18 è in programma una santa messa con i parroci del decanato di Cologno Monzese, alla quale presenzierà e celebrerà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. L’appuntamento è nella chiesa dei Santissimi Marco e Gregorio, in via Visconti.

Venerdì 8 novembre, alle 21, appuntamento al Cineteatro Peppino Impastato di via Volta 11, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘identità di carta’ a cura dell’associazione Itinieraria.

Il programma di iniziative prosegue fino al 28 novembre, quando è stata pensata una serata sul tema ‘Il volonrtariato: un aiuto per minori e famiglie’ presso Villa Casati, in via Mazzini 9. L’evento è organizzato in collaborazione con la Rete del Volontariato Sociale e l’amministrazione comunale, ed è avrà inizio alle 21.

Dal 25 al 28 novembre, infine, Villa Casati ospiterà la mostra sui 30 anni di vita dell’associazione.