Clamoroso al Breda: non omologato il risultato di Pro Sesto-Levico Terme

Un possibile abbaglio del direttore di gara potrebbe clamorosamente pesare sulla classifica del Girone B della Serie D.

Andiamo con ordine. Al Breda di Sesto San Giovanni si è disputata, domenica scorsa, il match tra Pro Sesto e Levico Terme. Sul campo la gara è finita 3-1 per i sestesi, ma la Federazione non ha omologato il risultato. La ‘colpa’ è del numero 4 dei biancocelesti, Gattoni. Il giocatore, infatti, è stato ammonito per tre volte dal direttore di gara (il regolamento ne prevede massimo due) prime di essere espulso. Il primo cartellino giallo è arrivato per un fallo, il secondo per proteste e il terzo, nuovamente, per un altro intervento scorretto.

La gara, non omologata, rischia adesso di essere rigiocata. L’arbitro del match dovrà ammettere l’errore e in quel caso Pro Sesto e Levico Terme dovranno tornare ad affrontarsi al Breda, partendo dal risultato di 0-0. Una ‘beffa’ che arriva nella delicata settimana che porterà la Pro Sesto al big match contro la Folgore Caratese, attualmente terza in classifica.

Duro il commento del Seregno, diretta rivale della Pro Sesto per la promozione in Serie C: «In nome della credibilità di questo campionato, auspichiamo che l’arbitro riconosca il gravissimo errore commesso, come viene evidenziato dalle riprese. L’arbitro ha espulso il giocatore Sestese clamorosamente solo alla terza ammonizione e conseguentemente questa partita deve essere rigiocata».

Di seguito il video dell’errore arbitrale in questione: