Sesto, maltempo: danni alla scuola materna Marelli

La conta dei danni a causa del forte maltempo nel Nordmilano non è ancora finita. Le forti piogge di lunedì hanno causato forti disagi al traffico, ma non solo.

«La scuola materna Marelli ha avuto delle importanti infiltrazioni d’acqua all’interno. Pioveva, letteralmente, nei due saloni principali e nella palestra; l’acqua è arrivata ad impregnare i pannelli del controsoffitto anche in alcune classi», hanno dichiarato dal Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Martiri della Libertà di Sesto San Giovanni.

Il Comune, hanno fatto sapere dal comitato genitori, è intervenuto subito rimuovendo le foglie dal pluviale sul tetto e togliendo i pannelli compromessi. «Ora un salone è al buio – precisano -, perché l’acqua scendendo dal soffitto ha riempito le plafoniere delle luci al neon, che sono state rimosse ed isolate dall’impianto».

La scuola è sempre rimasta aperta e dopo un secondo sopralluogo dei tecnici del Comune dichiarata sicura e agibile. «Ma la situazione è quella che si vede nelle foto. Abbiamo contattato la segreteria del sindaco e ci è stato risposto che verremo ricontattati per incontrarci con chi di dovere».