Bresso, sulla carta la città di domani: definito il piano triennale degli interventi

Il Comune di Bresso ha reso noto gli interventi che nei prossimi tre anni verranno realizzati in città.

Il piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022 racconta come sarà (almeno sulla carta) la Bresso ‘del futuro’. Interventi che avranno a disposizione un totale di 6.300.300 euro così divisi: circa 2 milioni e mezzo per il 2020, 2.175.000 per il 2021 e poco più di un milione e mezzo per il 2022.

Secondo il cronoprogramma presentato dal Comune di Bresso, nel 2020 la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici avrà priorità massima, tra cui in particolare gli interventi per gli edifici di via Patellani, per i quali sono stati stanziati 500mila euro.

Lo stesso grado di priorità lo avrà, nel 2021, la scuola di via Bologna. Tornando invece al prossimo anno, 150mila euro sono stati destinati alla manutenzione straordinaria delle strade: in questo ambito sono previsti anche degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi cittadini.

Case comunali, cimiteri e verde pubblico, ma anche efficientamento energetico: sono tanti gli interventi che verranno messi in atto a Bresso nei prossimi tre anni.

Da segnalare, infine, che il completamento del recupero del Capannone Sud dell’ex Iso Rivolta è stato inserito nell’elenco delle opere non compiute: «È stata dichiarata l’insussistenza dell’interesse pubblico al completamento e alla fruibilità dell’opera», si legge nell’atto  alla voce delle determinazioni dell’amministrazione.