Salesiani di Sesto, addio a don Mario Landri

sesto chiesa rondinella Immagine di repertorio

Si è spento nei giorni scorsi don Mario Landri, prete salesiano che da circa una decina di anni riesedeva nella struttura di Sesto San Giovanni, dove era impegnato nel servizio delle confessioni, sia a favore dei ragazzi dei vari settori della scuola che delle Parrocchie della zona.

Landri, 78 anni, aveva recentemente festeggiato i 60 anni di professione religiosa, 49 dei quali come sacerdote. Nella sua vita, oltre al ruolo religioso, aveva ricoperto anche la carica di docente di fisica al Liceo Scientifico ‘Don Bosco’ di Treviglio, appena prima del suo trasferimento a Sesto.

Don Mario, da tempo malato di Alzheimer, si è spento alla Casa di cure ‘San Pietro’ di Monza: i funerali si sono svolti nella parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Sesto San Giovanni.

«Un grazie ai Salesiani – ha commentato don Elio Cesari -, a tutti i presenti, soprattutto ai ragazzi e ai giovani che, pur non avendolo conosciuto, essendo in questi ultimi anni anziano e malato, ricordano a noi Salesiani il tempo da lui trascorso con i giovani giocando a basket, cantando, lavorando sodo e suonando la chitarra.