‘Nightmare before Christmas’: l’horror musical arriva al Teatro Vittoria

Dopo l’esordio in provincia di Padova, l’horror musical ‘Nightamre before Christmas’ sbarca al Teatro Vittoria, in via Monte S. Michele di Sesto San Giovanni.

Due giorni di rappresentazioni, il 31 ottobre e l’1 novembre, per uno spettacolo che promette grandi emozioni: «Questo spettacolo nasce dallo strano incontro tra il mondo di Halloween e il mondo del Natale, o potrei dire dall’incontro tra il cinema e il teatro, tra il sogno e la realtà – ha commentato il regista Vittorio Attene -. Quando ho visto l’omonimo film, creato dalla fervida mente di Tim Burton, sono rimasto folgorato dalla bellezza delle animazioni, dalle musiche e dall’originalissima storia».

«Oggi quella storia non ha perso la sua freschezza – prosegue Attene -, e portarla sulle assi di un palcoscenico mi sembra una sfida difficile quanto affascinante. Allo stesso tempo, volevo riproporre le vicende di Jack Skellington non come uno spostamento del film sul palcoscenico, ma con delle forti rielaborazioni sul piano umano, generando uno spettacolo in cui lo spettatore possa riconoscere il sentire e le passioni dei protagonisti e le canzoni del film, provandone le stesse suggestioni anche dal punto di vista visivo, ed insieme sorprendersi nel trovare rappresentate novità e sorprese».

Per informazioni sul costo e l’acquisto dei biglietti del musical si può consultare questo link: cliccare qui.