Geas Basket forza 100: al PalaNat è un successo da record

Un successo da record. L’Allianz Geas Basket travolge la neopromossa Virtus Segafredo Bologna con una prova da record.

Un totale di 103 punti, contro i 66 di Bologna, per scrivere la storia e centrare così il terzo successo in campionato. Una prova maiuscola: era dal 101-100 contro Viterbo di trent’anni fa (campionato 1988/1989) che non si superavano i cento punti in una sola gara.

«In attacco abbiamo giocato bene anche nel primo tempo – ha commentato il coach Cinzia Zanotti -, sfruttando buone spaziature e trovando buone occasioni. La nostra difesa dei primi due quarti non è stata del tutto negativa, ma abbiamo subìto 3 canestri di Bologna sulla nostra transizione difensiva. All’intervallo ho detto alle ragazze di porre più attenzione al passaggio cruciale dalla fase di attacco alla fase di difesa e il risultato ottenuto è stato merito dell’impegno profuso. La partita di sabato prossimo con Lucca sarà difficile: da martedì inizieremo a prepararci per affrontarla al meglio. Sono contenta e soddisfatta del risultato di questa sera, però non dobbiamo smettere di lavorare. È necessario continuare a cercare sicurezza sia in attacco che in difesa. L’importante è che questa vittoria non ci tolga l’intenzione di continuare il nostro percorso di crescita».

L’Allianz Geas Basket occupa attualmente il quinto posto in classifica e nel prossio match, sabato 9 novembre alle 20:30, sarà chiamata in trasferta sul campo di Lucca, formazione a pari punti con le rossonere.