Cinisello, atti vandalici nella notte: danneggiato l’albero di Natale

È durato appena un giorno l’allestimento dell’albero di Natale in piazza Gramsci. I lavori sono cominciati nella giornata di venerdì 15 novembre, a poca distanza a quelli per linstallazione della pista di ghiaccio.

Un piccolo ‘villaggio di Natale’ che sorgerà nel cuore di Cinisello Balsamo. Ma che nella notte ha subìto degli atti vandalici da parte di ignoti. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Cinisello Balsamo Giuseppe Berlino, quando nella mattinata di sabato 16 novembre, diverse palline che compongono l’albero di Natale sono state ritrovate rotte a terra.

«Questa mattina dopo questo scempio e atto indegno avvenuto nella notte – ha commentato il vicesindaco Giuseppe Berlino -, mi domando se e quanto ne valga la pena spendersi ed impegnarsi per migliorare l’immagine è la vivibilità di questa Città. La risposta è ‘sì’: non mi arrendo a questa ignobile deriva sociale e civile, nella quale qualche individuo senza dignità e rispetto, vuole portarci. Faremo in modo di individuare i responsabili».