Novembre sulle cime grazie al Cai di Cinisello Balsamo

Un ciclo di quattro incontri gratuiti per guardare, cantare e parlare di uomini e montagna. È la kermesse organizzata dal Club Alpino Italiano (Cai) di Cinisello Balsamo nella sala dei paesaggi di Villa Ghirlanda, in via Frova 10 a Cinisello.

Dalle 21, ogni venerdì per tutto novembre un appuntamento diverso: la sera del 15 il coro Cai si esibirà in un recital con supporto audiovisivo e un repertorio di canzoni montagnine. Venerdì 22 novembre si parla di ghiacciai: gli esperti Paolo Gallo e Davide Colombarolli del servizio glaciologico lombardo parlano di questi maestosi ecosistemi, affrontando la dedicata questione dei loro mutamenti a causa del cambiamento clmatico.

L’ultimo appuntamento della rassegna, organizzato il 29 novembre, è stato pensato in particolare per gli amanti della fotografia.  Il titolo ‘Riflessioni di natura’, introduce una serata che raccoglie pensieri, curiosità e aneddoti sul mondo naturale visto attraverso le lenti di una reflex.

Quest’ultimo incontro è stato curato dal fotografo naturalista Fabrizio Stefani. La rassegna viene realizzata inoltre con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo ed è a ingresso libero, senza prenotazione.