Una nuova forma per il mercato per agevolare i cantieri della Carmen Longo

Da sabato 11 gennaio il mercato dietro la zona dell’ospedale avrà una nuova conformazione. Sarà infatti spostata l’attuale area degli ambulanti che oggi si trova lungo via Fratelli Bandiera (dall’incrocio con via Milanese all’incrocio con via Cardinal Ferrari), lungo via Nino Bixio e lungo via Baracca fino all’incrocio con via Cardinal Ferrari.

Serve un altro luogo idoneo, allo scopo di non disturbare il cantiere di riqualificazione della piscina Carmen Longo e, nel futuro prossimo, non ridurre i parcheggi di servizio per i fruitori del lido estivo, quando entrerà in attività. Le postazioni all’interno della nuova area di mercato dovranno essere riposizionate e agli operatori verrà assegnato un altro posteggio, possibilmente delle stesse dimensioni, individuandolo prioritariamente nello stesso mercato e, in subordine, in altra area scelta dal Comune.

Per mantenere lo stesso numero di banchi, 182, saranno creati nuovi stalli nelle vie Cardinal Ferrari, Saint Denis e Baracca. Per il riposizionamento dei posteggi agli operatori già titolari di autorizzazioni è stata formata una graduatoria attraverso il criterio dell’anzianità di presenza sul mercato.

I banchi che non troveranno posto nella nuova area saranno temporaneamente posizionati in via Fratelli Bandiera nel tratto tra via Bixio e Cardinal Ferrari ma questo pezzo di strada dovrà comunque essere liberato entro 12 mesi dalla sottoscrizione della convenzione: in questo lasso di tempo i titolari dei banchi interessati dovranno scegliere la loro nuova postazione tra i mercati della Rondinella, di Sesto Vecchio e di viale Marx.