‘Nuovi talenti in cucina’: al Mazzini di Cinisello il progetto promosso dal Rotary

‘Nuovi talenti in cucina’all’Istituto Professionale Mazzini di Cinisello Balsamo. Si chiama così l’iniziativa di cui fanno parte gli allievi dell’istituto cinisellese.

Due team di cuochi, composti da studenti di seconda guidati dai loro compagni di quarta del corso di cucina, si sono sfidati nella creazione e nella preparazione di un piatto unico ispirato a un tema scelto per l’occasione dal Rotary Club Cinisello Sesto San Giovanni. Altri due team, composti da allievi dei corsi Sala Bar, si sono sfidati nella gestione del servizio in sala.

Circa 50 gli studenti coinvolti in questa serata di intenso lavoro nel quale hanno potuto mettere alla prova le capacità e le nozioni apprese a scuola. Alla base del progetto, voluto e finanziato dal Rotary Club, c’è la volontà di offrire ai giovani l’opportunità di mettersi alla prova in modo divertente e adrenalinico.

Si tratta della prima parte di un progetto più ampio: la prossima primavera il team vincitore prenderà parte alla sfida finale con gli allievi dell’istituto In-Presa di Carate Brianza.