Ice Cheerleader Team, Fontana: «La Lombardia conquista un primato». Ecco le date dei prossimi appuntamenti

«La Lombardia conquista un nuovo primato, sono di Sesto San Giovanni le Ice Cheerleader Team, prime cheerleader sul ghiaccio d’Italia e d’Europa». L’investitura, questa volta, è davvero di quelle importanti per le ragazze dell’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, perché arriva direttamente dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Dopo gli enormi sforzi messi in campo (o meglio, sul ghiaccio) dalle giovani Ice Cheerleader Team adesso è tempo di raccogliere i primi frutti di quanto seminato. Con i piedi per terra, ma con un sogno a cinque cerchi nel cassetto: «In attesa di valutare una loro partecipazione ai giochi olimpici invernali MilanoCortina2026 – annuncia Fontana -, per chi volesse assistere alle loro evoluzioni, l’appuntamento è in Piazza Città di Lombardia, il 5 dicembre ore 17.30, per l’inaugurazione della nostra pista di pattinaggio su ghiaccio».

Ma l’appuntamento sotto la sede di Regione Lombardia non sarà l’unico per le ragazze di Sesto San Giovanni. Sarà infatti un dicembre, ma non solo, ricco di impegni. «Il 7 dicembre – annunciano dall’Ice Cheerleader Team – saremo presenti a Sesto San Giovanni alle 15 in Cascina Gatti e alle 17 in piazza Petazzi per aprire le festività con la nostra città».

Ma non è tutto. Il 22 dicembre l’Ice Cheerleader Team si esibirà alle 16 al Villaggio delle Meraviglie in Porta Venezia a Milano. Il villaggio di Natale più grande d’Italia è dunque pronto ad accogliere una ‘meraviglia’ tutta sestese e a cui la Lombardia intera ne sta adesso riconoscendo il meritato tributo.